mercoledì 22 aprile 2015

ADA FIORE. UN ALTRO GENERE DI LOTTA: COME LE API …




"Ho individuato nell’ape, l’insetto che per eccellenza rappresenta il mio punto di vista non solo per questa campagna elettorale, ma per una serie di peculiarità proprie del suo essere “ape” che sento mie e che mi appartengono intimamente come agire politico. E dunque non solo l’insetto a strisce gialle e nere, è gregario, interattivo, solidale, collaborativo, sociale tout court, ma riesce a realizzare una serie di azioni che lo rendono più che virtuoso. La prima qualità che ho individuato, la chiamo parsimonia. L’ape non spreca un briciolo di energia per fare quello che fa. Ogni movimento è finalizzato acchè i suoi sforzi siano bio/compatibili ovvero la mettano in condizione di raggiungere gli obiettivi per cui è geneticamente programmata senza che si senta inutilmente spossata, o peggio ancora metta a rischio il suo organismo. La campagna elettorale che sto costruendo giorno per giorno, è parsimoniosa per eccellenza. Ovvero non ci sono costi per la politica (si finanzia durante le presentazioni del mio ultimo libro SOS MARX che porto in tour con me nel Salento e in Puglia). Le energie vengono impiegate per valorizzare le risorse, canalizzare al meglio gli entusiasmi, far emergere le professionalità messe in campo. La campagna elettorale che sto costruendo è parsimoniosa, non si fa in un comitato elettorale (perché ho scelto di non averne e se mai nasceranno saranno spontanei), ma ho trasformato la strada nel mio comitato elettorale, perché voglio incontrare le persone di questa terra, della mia regione, voglio sentirle parlare, voglio che mi dicano cosa c’è che non va, cosa possiamo fare insieme per migliorare il Salento, la Puglia. La campagna elettorale che sto costruendo è eco/compatibile, è green, perché non ha nessuna intenzione di starsene al chiuso in qualche stanza a parlare di grandi strategie o tristi accordi, ma vuole respirare aria pulita, vuole poter dire finalmente la sua senza paura di dirla tutta, di dirla sino in fondo" (Ada)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.