domenica 19 aprile 2015

COMUNICATO STAMPA - SOS MARX di Ada FIORE (LUPO EDITORE) OGGI 19 APRILE 2015 ALLA PUTECA MEZZO GAUDIO DI TAVIANO

COMUNICATO STAMPA

Si presenterà alla Puteca Mezzo Gaudio di  via Matteotti 23 a Taviano (Lecce), oggi 19 aprile 2015 a partire dalle 20,00, SOS MARX (Lupo Editore), il mio secondo lavoro, attraverso un dialogo tra l'autrice ed il Prof. Sossio Giametta (filosofo e massimo studioso del pensiero di Nietzsche in Italia) , moderato dall' "allegro filosofo vaniniano" Mario Carparelli.
Musica e parole a cura di: Giannicola Frivolo,  Donatello Pisanello,  Antonio Corsano …  tra Fabrizio De Andrè e la canzone d'autore di LUCA Colella (storie Dell'altra Guancia).
Non è andato molto d’accordo con Dio, il filosofo tedesco Karl Heinrich Marx, e a dire la verità molte contestazioni le ha ricevute anche sulla terra... ma straordinariamente trova numerosi estimatori tra le anime dannate, affascinate dal suo carisma e stimolate dal suo pensiero, dal dibattito che accende l’ora d’aria concessa nell’Inferno. C’è sempre un diavolo che ci mette la coda, però, tanto più tra le fiamme eterne, e una delazione induce Lucifero a relegare in isolamento il pensatore con pesanti capi d’accusa, tra i quali – intollerabile per il Demonio – quello di voler scatenare una rivoluzione per sottrargli proprio l’Inferno, sua indiscussa proprietà. Seguendo gli insegnamenti del loro amico, i dannati decidono allora di organizzarsi per ottenere la liberazione di Marx convincendo Lucifero che sulla terra esiste un mostro infernale che gli può fare concorrenza e che dal filosofo potrà ricevere le informazioni necessarie a combatterlo e a vincerlo per mantenere il primato della malvagità. Si apre così il processo nel quale l’autore del Manifesto e Il Capitale potrà esporre le proprie teorie per dimostrare che la sua auspicata rivoluzione non mira certo a sovvertire l’ordine infernale, bensì doveva portare all’instaurazione di una società di eguali tra gli uomini. Ma numerose e inattese testimonianze vengono a scompigliare l’udienza e la conclusione del processo è davvero sorprendente...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.